L'Ogliastra e il suo territorio

Aggiungi

Esplora le meraviglie del territorio dell'Ogliastra e le sue principali località.

L’Ogliastra è un paradiso di notevole bellezza situato lungo la costa sud orientale della Sardegna scoperto recentemente tra le destinazioni turistiche sarde.

Il suo territorio racchiuso tra il mare e la montagna offre scenari unici nel suo genere. La costa dell’Ogliastra è un susseguirsi di incantevoli spiagge e di oasi incastonate fra mare e roccia che formano uno degli ambienti marini più apprezzati in tutto il Meditterraneo.

All’interno troviamo il Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu, un’area naturale che renderà felici gli escursionisti, i trekkers e chi fa arrampicata.

Località turistica attraente che offre spiagge incantevoli, varie attività turistiche e deliziosi piatti tipici.
Un bellissimo borgo marinaro famoso per le scogliere di porfido rosso scolpite dalle acque, di cui l’esempio più spettacolare sono le Rocce Rosse.
Nella provincia dell’Ogliastra, a 150 chilometri da Cagliari e a 160 da Olbia, Santa Maria Navarrese è un piccolo borgo incantato, unica frazione di Baunei.
Tipico paese sardo caratterizzato da archeologia, cultura, tradizioni artigiane e gastronomiche e splendido mare incorniciato da una bellissima pineta dove domina la Torre di avvistamento spagnola.